CONDIZIONI DI VENDITA

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, si intendono per:

Il Venditore: Caffè Twins di Techno World S.r.l., con sede legale in 70025 Grumo Appula (BA), Via Vincenzo Rella 17, C.F./ P.IVA 08353010724, iscritta al Registro delle Imprese di Bari con n. REA BA 621663

Cliente: l’acquirente, sia esso un professionista

Sito web: il Sito web del Venditore allocato all’indirizzo www.caffetwins.it

Prodotti: i prodotti venduti dal Venditore sul Sito web

Modulo d’Ordine: il modulo compilabile on line sul Sito web da parte del Cliente, contenente i propri dati e le condizioni particolari di vendita

Contratto: l’insieme del Modulo d’Ordine e delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1   Oggetto. Proposta ed accettazione.

Con la sottoscrizione del Modulo d’Ordine, il Cliente propone al Venditore un contratto di vendita dei Prodotti indicati nel Modulo d’Ordine, al prezzo e secondo le altre condizioni ivi specificate. La proposta è irrevocabile e ferma per 7 giorni dalla data di invio del Modulo d’Ordine. A seguito della proposta, il Venditore eseguirà le opportune e necessarie verifiche di evasione dell’ordine e comunicherà la propria eventuale accettazione entro il termine della proposta. La vendita si intende sempre salvo verifica di magazzino.

2   Natura del contratto.

In ogni caso, il contratto concluso si deve intendere essenzialmente quale contratto di vendita di cosa mobile ai sensi degli articoli 1470 e seguenti c.c. Qualora i Prodotti siano invece acquistati dal Cliente per fini di rivendita, l’accettazione del Venditore, di cui all’articolo 1, è in ogni caso intesa con l’espressa clausola e condizione che la rivendita avvenga unicamente all’interno del territorio della Repubblica Italiana.

3   Campioni. Modalità di funzionamento.

In caso di utilizzo di campioni dei Prodotti per fini dimostrativi ed illustrativi, ad esempio tramite immagini riprodotte sul Sito web, il campione serve unicamente ad indicare in modo approssimativo la qualità e/o tipologia dei Prodotti, cosicchè le relative difformità sono contestabili solo se notevoli. In ogni caso, qualora siano indicate negli opuscoli informativi e/o promozionali le modalità di utilizzo e/o applicazione e/o funzionalità dei Prodotti, il Cliente è reso edotto sin d’ora che tale indicazione si riferisce a situazioni di utilizzo standard e che sono quindi necessarie verifiche preventive sulle specifiche situazioni di utilizzo nel caso concreto, prima della scelta dei Prodotti ai fini dei loro corretti utilizzo e/o applicazione e/o funzionalità.

4   Consegna dei Prodotti.

I Prodotti venduti saranno consegnati tramite corriere al Cliente o ad un suo incaricato nel luogo da questi indicato nel Modulo d’Ordine, nella data ed ora di consegna definitiva comunicata dal Venditore e/o dal corriere in modo informale. L’eventuale data di consegna prevista nel Modulo d’Ordine è solo indicativa e la consegna in data diversa, purchè eseguita entro i 20 giorni successivi all’ordine, costituisce esatto adempimento del Venditore. A titolo esemplificativo, gli ordini vengono evasi generalmente il giorno successivo (dal lunedì a venerdì) alla ricezione del pagamento e la consegna avviene mediamente entro 24 ore per Italia, entro 48 per le Isole ed alcune piccole frazioni per le spedizioni con corriere espresso. In caso di assenza del Cliente o di suo incaricato nel momento e luogo pattuito per la consegna oppure di rifiuto ingiustificato alla consegna stessa, il Venditore sarà liberato dalla relativa obbligazione mediante deposito dei Prodotti presso i magazzini propri e/o del corriere ed avviso al Cliente, anche a mezzo telefax o posta elettronica ai recapiti indicati nel Modulo d’Ordine. In tutti questi casi, il ritiro dei Prodotti è a carico del Cliente. Le spese di consegna, quantificate sul Sito web e/o sul Modulo d’Ordine, sono a carico del Cliente e, qualora anticipate dal Venditore, saranno richieste in rimborso al Cliente con inserimento nella ricevuta / fattura. Sempre a titolo indicativo ed esemplificativo, l’eventuale pagamento in contrassegno ha un supplemento (il contrassegno va pagato SOLO IN CONTANTI).

5   Prezzo e modalità del pagamento.

l prezzi di ogni singolo Prodotto e/o il prezzo complessivo dei Prodotti sono indicati all’interno del Sito web e sul Modulo d’Ordine, sono confermati nel modulo di accettazione del Venditore e si riferiscono ai soli Prodotti ed alle sole prestazioni accessorie ivi espressamente descritti. Per le ulteriori prestazioni, quali a titolo esemplificativo consegne specifiche e/o packaging particolari a richiesta, i relativi corrispettivi saranno indicati nelle apposite sezioni separate del Modulo d’Ordine, con conferma nell’accettazione del Venditore ed inserimento in ricevuta / fattura. Il pagamento sarà effettuato con le modalità e nei termini indicati sul Sito web e/o nel Modulo d’Ordine e comunque, al più tardi, contestualmente alla consegna. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, il saldo dovrà essere accreditato due giorni lavorativi prima della consegna, che sarà eseguita solo in caso di valuta positiva. In caso di pagamento in contrassegno, l’agente che consegnerà i Prodotti è sin d’ora indicato quale soggetto autorizzato a ricevere il pagamento in nome e per conto del Venditore. Il prezzo è indicato, nel Sito web e/o sul Modulo d’Ordine, con IVA inclusa.

6   Ritardi nel pagamento. Spese di recupero del credito.

Il mancato adempimento dell’obbligazione pecuniaria nei termini convenuti autorizza il Venditore a sospendere la consegna dei Prodotti ed ogni eventuale prestazione accessoria fino all’avvenuto pagamento e comporta l’immediata costituzione in mora del Cliente, con applicazione del tasso di interesse convenzionale nella misura stabilita dal D. Lgs. 231/02.Il Venditore ha diritto al risarcimento delle spese di recupero delle somme non tempestivamente corrisposte, fatto salvo il risarcimento dell’ulteriore danno, ai sensi dell’articolo 6 del D.Lgs. 231/02, che si intende esteso a tutti i rapporti tra il Venditore ed i suoi Clienti. In caso di pagamenti parziali successivi alla scadenza della fattura ed all’invio del sollecito e/o della diffida di pagamento, tali acconti saranno imputati in conto spese, interessi e capitale e non saranno accettate imputazioni diverse. A tal fine, le spese legali di recupero del credito saranno computate a norma delle vigenti tariffe. Al solo fine di prevenire e/o comunque di contrastare ipotesi di ordini insoluti e/o di ordini fittizi con inserimento nel Modulo d’Ordine di dati di fantasia o non corrispondenti al vero, il Venditore si riserva il diritto, conformemente all’apposita informativa resa ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, di eseguire verifiche a campione sull’indirizzo IP del compilante il Modulo d’Ordine, salvo il risarcimento del danno nei suoi confronti ed ogni altro diritto inerente tali ipotesi.

7   Patto di riservato dominio. Brevetti e tutela della proprietà industriale ed intellettuale in genere

Nel caso in cui i Prodotti siano eccezionalmente consegnati prima dell’integrale adempimento dell’obbligazione pecuniaria, la vendita si intende effettuata con riserva della proprietà, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1523 e seguenti c.c. A tale fine, il Cliente acquista la proprietà dei Prodotti solo al momento del pagamento integrale del prezzo, assumendo i rischi dal momento della consegna. Si intende effettuata con riserva di proprietà anche la vendita con consegna ripartita e/o con pagamento frazionato o dilazionato, salvo quanto detto per i Prodotti brevettati o comunque tutelati dalle norme di proprietà industriale ed intellettuale nei punti che seguono. Il Cliente è a conoscenza che alcuni Prodotti venduti sono tutelati da brevetto ed in genere dalle norme della proprietà industriale ed intellettuale a favore del Venditore, secondo gli specifici diritti di cui i singoli prodotti godono. Il Cliente è altresì a conoscenza che i progetti ed ogni materiale tecnico, dimostrativo, promozionale, pubblicitario, dei prodotti venduti, sono tutelati dalle norme della proprietà industriale ed intellettuale a favore del Venditore. Il Cliente è infine a conoscenza che i marchi e gli altri segni distintivi presenti o comunque riprodotti sul Sito web e/o sul Modulo d’Ordine sono in titolarità del Venditore o sono da questi utilizzati in regime di licenza o sono in titolarità di terzi ed in tale ultimo caso i marchi e gli altri segni distintivi sono indicati dal Venditore a meri fini descrittivi per illustrare le funzionalità e le modalità di utilizzo dei Prodotti, senza alcuna valenza distintiva e senza alcun intento di caratterizzazione dei Prodotti medesimi. Qualsiasi atto che violi i sopra descritti diritti di proprietà industriale ed intellettuale ne costituisce espressamente contraffazione e/o comunque uso illecito e sarà perseguito a norma di legge e di contratto.

8 Vizi e difformità.

Qualora i Prodotti siano destinati ad un professionista o comunque alla rivendita, i vizi e le difformità devono essere comunicati al Venditore entro 10 giorni dalla data di ricezione della denuncia da parte dell’ulteriore acquirente della “catena della vendita”, unicamente a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La mancata denuncia entro tale termine costituisce espressamente accettazione della fornitura, con conseguente rinuncia ad ogni azione da parte del Cliente. In nessun caso il Cliente potrà addurre come giusti motivi di mancata verifica e/o denuncia situazioni personali o soggettive proprie o di propri dipendenti, collaboratori, congiunti. La presenza di vizi o difformità dei Prodotti, ancorchè ritualmente denunciati, non autorizza il Cliente alla sospensione dei pagamenti come pattuiti. In nessun caso saranno considerati quali gravi motivi vizi e difformità che non rendano i Prodotti totalmente inidonei all’uso cui sono destinati. Il Venditore non è in alcun modo responsabile per i vizi e le difformità conseguenti all’intervento di soggetti terzi non espressamente autorizzati dalla stessa. La responsabilità del Venditore per i vizi e le difformità è regolata dalle norme in tema di garanzia ed è in ogni caso limitata alla sola sostituzione dei Prodotti.

9 Diritto di recesso.

Ai sensi del D.Lgs. n.185/99 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di 14 giorni lavorativi dal giorno in cui riceve i prodotti. Il Diritto di Recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta attraverso mail da mandare a recesso@caffetwins.it. Qualora sia avvenuta la consegna del bene, siete tenuti a restituire il suddetto bene entro lo stesso termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento della merce. I prodotti restituiti dovranno essere integri e nella loro confezione originaria. Le spese dirette di restituzione del bene al mittente sono a carico del consumatore e la spedizione è sotto la sua responsabilità. Se il diritto di recesso viene esercitato conformemente alle disposizioni sinora esposte, la nostra ditta è tenuta a rimborsare le somme versate dal cliente. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso in seguito alla data in cui viene ricevuta la merce.

10 Foro competente.

Per qualsiasi controversia relativa all’esistenza, alla validità, all’efficacia, all’interpretazione, alla risoluzione, al risarcimento del danno ed all’esecuzione della proposta e/o del Contratto, è competente in via esclusiva il Foro di Bari.